Firmare la promessa per un mondo libero dalla droga

Dal momento che la prima esperienza dei ragazzi con la droga può verificarsi a qualsiasi età, la soluzione è quella di raggiungerli prima che lo facciano gli spacciatori.

E questo è ciò di cui si occupano le attività di prevenzione della Fondazione. I ragazzi promettono di condurre una vita libera dalla droga e incoraggiano i loro amici e compagni di classe a fare lo stesso, fondando così le basi per una vita libera dalla droga e una comunità più sicura.

promessa mondo liberoPossono firmare sugli striscioni direttamente nel cortile delle loro scuole, o nei centri sociali della loro comunità. Una volta nominati, i ragazzi portano il loro messaggio di libertà dalla droga ovunque. Quando una persona firma la Promessa per un Mondo Libero dalla Droga, ha fatto il primo passo per partecipare alla creazione di un mondo libero dalla droga.

Centinaia o migliaia di firme sulle Promesse per un Mondo Libero dalla Droga creano un forte impatto quando vengono esposte in pubblico o mostrate ad un funzionario pubblico. Milioni di persone in tutto il mondo, di ogni età ed estrazione sociale, hanno firmato la Promessa per un Mondo Libero dalla Droga, promettendo di vivere una vita senza droga e di promuovere uno stile di vita libero dalla droga.

In molti paesi ed in molte lingue, la Promessa per un Mondo Libero dalla Droga rappresenta un’attività fondamentale della Campagna La Verità sulla Droga.

La nostra associazione

L'Associazione Dico no alla droga nasce dall'impegno di varie persone: ex tossicodipendenti, gente comune, medici, agenti di sicurezza, docenti e gli stessi giovani. Il nostro intento non è quello di combattere lo spaccio o le droghe in generale.

Siamo estremamente convinti che l'unica via percorribile sia un corretta informazione. Non siamo proibizionisti o altro. Non ci interessiamo di politica o religione. Servono fatti, non etichette!

Galleria fotografica

Come contattarci

ASD Dico No alla Droga

Via Castellazzi, 47/a - 20062
Cassano d’Adda (MI)

0363 368682

bergamo@diconoalladroga.org