Cosa possiamo fare per te

Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.

Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite dei ragazzi.

La soluzione migliore è raggiungere i giovani con un’istruzione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che bambini, adolescenti e giovani che conoscono i dati sulla droga inizino a farne uso.
La colonna portante del programma antidroga della Fondazione è il documentario di 1 ora e 42 minuti La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere.

Il documentario è accompagnato da tredici opuscoli e premiati annunci di pubblica utilità. In totale sono stati distribuiti più di 55 milioni di opuscoli informativi in più di 60 paesi e in più di 20 lingue.
Questo Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che assistano l’insegnante, l’istruttore o il preside nel trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace. Fornisce lezioni, compiti ed attività di classe che incoraggiano gli studenti a partecipare e attraggono e tengono desta l’attenzione dei giovani. Gli studenti leggono, guardano e, cosa ancora più importante, usano queste informazioni per fare le scelte giuste riguardo al consumo di droga.
Non c’è insegnante o genitore che non abbia chiesto: che cosa posso fare per aiutare a tenere i ragazzi lontano dalla droga? Il Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” aiuta a rispondere a tale domanda, con il massimo beneficio di studenti e giovani del mondo d’oggi.

Inoltre teniamo conferenze informative della durata di due ore scolastiche, dove verranno illustrati i danni che le droghe fanno a corpo e mente e tramite un’introduzione sveleremo i dati falsi che gli spacciatori mettono in circolazione per aumentare la percentuale di consumatori.

Per maggiori informazioni o per ordinare il tuo Kit

contattaci

La nostra associazione

L'Associazione Dico no alla droga nasce dall'impegno di varie persone: ex tossicodipendenti, gente comune, medici, agenti di sicurezza, docenti e gli stessi giovani. Il nostro intento non è quello di combattere lo spaccio o le droghe in generale.

Siamo estremamente convinti che l'unica via percorribile sia un corretta informazione. Non siamo proibizionisti o altro. Non ci interessiamo di politica o religione. Servono fatti, non etichette!

Galleria fotografica

Come contattarci

ASD Dico No alla Droga

Via Castellazzi, 47/a - 20062
Cassano d’Adda (MI)

0363 368682

bergamo@diconoalladroga.org