Chi siamo

L’Associazione Dico No alla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, noi forniamo le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la nostra campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.

Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso.

Questa Associazione fornisce le informazioni di cui hai bisogno per dare inizio ad un’attività di prevenzione e informazione de La Verità sulla Droga nella tua zona.

La nostra associazione

L'Associazione Dico no alla droga nasce dall'impegno di varie persone: ex tossicodipendenti, gente comune, medici, agenti di sicurezza, docenti e gli stessi giovani. Il nostro intento non è quello di combattere lo spaccio o le droghe in generale.

Siamo estremamente convinti che l'unica via percorribile sia un corretta informazione. Non siamo proibizionisti o altro. Non ci interessiamo di politica o religione. Servono fatti, non etichette!

Galleria fotografica

Come contattarci

ASD Dico No alla Droga

Via Castellazzi, 47/a - 20062
Cassano d’Adda (MI)

0363 368682

bergamo@diconoalladroga.org